<
Login utente    
 
Tornano i migratori : 1 maggio.
Inviato da alvinio il 2012/05/01 (1689 letture)

Prima di tutto un grazie a Luca che segnala, e ha fotografato, un Piro Piro all'Oasi. Un paio di esemplari li avevo già visti un paio di settimane fa.

Di oggi: il Cannareccione cantà già sui bacini di fitodepurazione mentre un maschio di Tarabusino li sorvola spaventato dalla mia presenza. Un coppia di Folaghe "naviga"  con cinque neonati e il Tarabuso cerca cibo nel canneto bruciato presso la strada dove anche una femmina di Germano Reale scarrozza una decina di piccoli in cerca di cibo. Il nido del Nibbio stamane non era occupato: strano.

L'Assiolo, probabilmente un maschio, insiste con il suo richiamo notturno ma non sembra avere risposta dalla femmina. Una sera della scorsa settimana ha cantato ininterrottamente dalle 21.25 alle 23.05: un "chiù" ogni tre secondi. Se andate sul lungolago davanti al Municipio lo sentirete.

Le piogge hanno fatto innalzare il livello del lago che è esondato sul percorso principale a bordo lago. Ci vogliono quindi gli stivali e per raggiungere il capanno di osservazione, ai bacini di fitodepurazione, quelli al ginocchio non bastano: bisogna fare il giro.

 

 

Stampa questa pagina Invia questa notizia ad un amico Crea un PDF di questo articolo
I commenti sono di proprietà degli autori. Si declina ogni responsibilità sul loro contenuto.
Autore Contenuto
Foto Random