<
Login utente    
 
Angeranatura : Primavera non bussa...
Inviato da alvinio il 2014/03/23 (1278 letture)

....lei entra sicura, dice il grande De Andrè in una sua canzone. Così ha fatto anche quest'anno, ma dopo un annuncio alla grande, si è presentata con un testacoda rovesciando acqua, neve a basse quote, vento e freddo. 

Il forte vento di stamane ha decimato i giovani germogli, di Quercia quello nella foto, che stavano già inverdendo il bosco. 

All'Oasi cattiva accoglienza per un Nibbio bruno che, appena arrivato dall'Africa, oltre che con il pessimo clima, se la deve vedere anche con le noiose Cornacchie grigie che, sia quando posato sia in volo, non lo lasciano in pace. Solo l'arrivo di una Poiana le distrae dandogli un attimo di tregua.

Tranquillamente, invece, un Falco di palude veleggia sul canneto del Cantùn ai bordi del quale gli Svassi maggiori iniziano i loro rituali di corteggiamento.

Vi ricordate quella foto della coppia di Germani reali che lo scorso anno hanno nidificato "al primo piano"? Ebbene una coppia ci sta riprovando nello stesso "monolocale"; chissà se riuscirò a riprendere i giovani quando saranno portati in acqua...

Stampa questa pagina Invia questa notizia ad un amico Crea un PDF di questo articolo
I commenti sono di proprietà degli autori. Si declina ogni responsibilità sul loro contenuto.
Autore Contenuto
_milo_
Data di invio: 2014/03/23  Aggiornato: 2014/03/23
Iscritto: 26/3/2012
Da: Angera
Inviati: 172
 Re: Primavera non bussa...
Speriamo di vederli i piccoli di germano al primo piano... Buone notizie gli arrivi dei rapaci... ci metteremo d'accordo per provare a fare anche quelli? Speriamo che gli impegni ce lo permettano.
Foto Random